Indiefm - web radio

FESTENAL - popoli e culture d'europa | FANZINES

La prima webradio dedicata alla musica indipendente


 

indiefm.net, trademark FESTENAL - Fanzines è il primo ed unico portale Radio, in realizzazione, finalizzato alla diffusione audio di contenuti musicali prodotti e distribuiti da labels indipendenti.
In base all'esperienza maturata da Reset Informatica, ns. partner, nel campo della realizzazione, nella gestione e nello sviluppo di portali mediatici il sistema corrispondente alle seguenti caratteristiche:

 

Live Streaming

Presenza sul portale di un Live Streaming a cui ogni utente può accedere per ascoltare il palinsesto musicale.
Il flusso di dati “Live streaming“ non prevede la necessità di trasmettere in reale diretta il contenuto audio, ma permette all'utente di ascoltare la scaletta audio allo stesso identico modo delle tradizionali radio Am/fm.

 

Canali musicali

Presenza sul portale di canali musicali classificati in base al genere ed all'artista.
L'utente può scegliere il genere musicale o l'artista preferito ed ascoltare in qualsiasi momento i brani preferiti premendo il classico pulsante “play”.

 

Canale informativo

Presente una sezione News che permette agli utenti di consultare notizie in formato testuale, video, immagine e audio.
Realizzazione un ricco database di artisti, titoli, date, generi, concerti… che viene “scandagliato” dagli spyder dei motori di ricerca e messo a disposizione di milioni di potenziali utenti che digitando le “keywords” giungeranno al nostro portale.
Il canale informativo sarà suddiviso in sottocategorie.

 

Community

Il portale è dotato di un forum che è punto di riferimento per gli utenti appassionati dei contenuti trattati, con un ulteriore aumento delle “Keywords” immesse sul mercato.

 

Newsletter

Gli utenti inserendo il proprio indirizzo email vengono aggiornati periodicamente su tutto quello che riguarda il portale.
Anche la newsletter può essere utilizzata per veicolare banner e annunci promozionali.

 

Attività di Seo

Ottenere in breve tempo un consistente numero di accessi è possibile solo grazie ad una campagna di SEO.

 

Contenuti

INDIEFM trasmette solo musica prodotta e distribuita da etichette indipendenti, INDIE appunto.
La musica trasmessa ricopre tutti i generi con esclusione del pop e pop/rock. Una webradio quindi con forte identità e carattere.
Un radio così concepita non esiste su internet.
Ogni genere musicale ha un canale su cui ci saranno gli album con i brani, le covers, le notizie artistiche, le schede info per i live, etc.
Playlist giornaliere, settimanali e mensili. Classifiche settimanali e mensili dei brani più ascoltati. Gli utenti possono realizzare le loro playlist.
Ad oggi sono a disposizione circa 40.000 brani.

Coumboscuro: torna alla home page