Centro Internazionale di Cultura Edizione Spettacolo

 

Dal 1958, il Centro Internazionale di Cultura, Edizione Spettacolo, è associazione a non fine di lucro, sotto la denominazione di "Coumboscuro Centre Prouvençal". La sua sede è a Sancto Lucio de Coumboscuro - provincia di Cuneo Piemonte -Italia.

 

Centro Provenzale

 

L'associazione ha per scopo la salvaguardia e la valorizzazione della cultura, della letteratura, della storia delle tradizioni europee - con particolare riferimento alla lingua ed alla cultura provenzale - attraverso ogni forma di attività e azione che ne garantisca la promozione, la divulgazione e la valorizzazione. In modo particolare tale azione è svolta tramite l'organizzazione di eventi, manifestazioni, convegni pubblici, corsi di aggiornamento, concorsi, rassegne espositive, festival, edizione di giornali di informazione, stampati, prodotti editoriali e discografici di ogni tipo, azioni didattiche e formative.

L'associazione, al fine di realizzare al meglio tali scopi promuove e gestisce progetti specifici quali Centri di Documentazione, Musei, Strutture per lo svolgimento di attività culturali, espositive e di spettacolo, con relativi servizi.

Una delle caratteristiche qualificanti e riconosciute di Coumboscuro Centre Prouvençal è l'ampia rete di rapporti, che esso è riuscito a stabilire con il mondo culturale europeo - Istituti, Centri studio ed iniziative, associazioni, centri universitari - e conle varie minoranze e culture regionali ed etniche.

Coumboscuro: torna alla home page

Coumboscuro Centre Prouvençal